Mercato dei treni, un italiano alla guida del colosso Hitachi Rail

Sky Tg24 ECONOMIA

Bresciano, ingegnere meccanico con un master in management, 58 anni, sarà dal primo aprile Ceo del gruppo nipponico. Succede a Andrew Barr che resta in azienda come vice president. 12 mila dipendenti in 38 paesi, 6 mila- la metà- in italia Giuseppe Marino sarà il nuovo Ceo Group di Hitachi Rail, colosso giapponese dei treni. Il manager lascia il vertice di Ansaldo Energia a fine marzo. La carriera di Giuseppe Marino Giuseppe Marino, bresciano, ingegnere meccanico con un master in management, 58 anni, sarà dal primo aprile Ceo del gruppo nipponico. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

"Ho appena ricevuto la richiesta dei sindacati e, come preannunciato questa mattina, ho proceduto alla immediata convocazione del tavolo", scrive in un tweet. (Telenord.it)

La vertenza riguardante Ansaldo Energia, tornata d'attualità dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Marino, passato Hitachi Rail, potrebbe finire sotto i riflettori del Festival di Sanremo. (La Sicilia)

Genova. I lavoratori di Ansando sono pronti ad andare a manifestazione davanti al festival di Sanremo. Lo ha deciso stamattina l’assemblea convocata dall’rsu dopo la notizia della dimissioni dell’ad Giuseppe Marino che dal 31 marzo guiderà Hitachi rail senza nel frattempo aver ottenuto certezze sui tempi di ricapitalizzazione dell’azienda genovese. (Genova24.it)

La vertenza riguardante Ansaldo Energia potrebbe finire sotto i riflettori del Festival di Sanremo. E' stata questa la decisione dell'assemblea che si è svolta questa mattina in fabbrica. (La Repubblica)

Con efficacia dal 1 aprile 2023, l’attuale Group Ceo di Hitachi Rail Andrew Barr ricoprirà il ruolo di Vice President e Executive Officer responsabile della Strategia Regionale (EMEA) e President di Hitachi Europe, Ltd. (LA NAZIONE)

Appuntamento per la grande inaugurazione della spa lunedì ore 17.30 presso la Somnia Aura Spa nel Hotel Des Anglais di Sanremo Madonia, prende il nome di Somnia Aurea, ispirandosi proprio al sogno e quindi al Dream Massage®, (somnia in latino sogno ndr). ()