Dbrs conferma il rating BBB all’Italia ma pesa l’incertezza politica

Lettera43 ECONOMIA

E Berlino, schivata la recessione, ha già fatto sapere che non lancerà uno stimolo di bilancio in grado di fare da “game-changer”.

Rating confermato.

LAGARDE NON POTRÀ FARE MOLTO. In più la Banca centrale europea (Bce) di Christine Lagarde non potrà andare molto oltre quanto già fatto dal suo predecessore Mario Draghi.

L’agenzia Dbrs ha ribadito il giudizio BBB (high) dell’Italia con «trend stabile». (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Analizzando anche la situazione politica attuale in Italia, l'agenzia ritiene "improbabile che l'attuale governo arrivi a fine legislatura, nel 2023 ma le elezioni presidenziali nel 2022 insieme alla forte leadership della Lega nei sondaggi possono rappresentare due importanti disincentivi per i partiti di governo rispetto all'intraprendere la via di una crisi". (Tiscali.it)

Ma l'inflazione è ai minimi di tre anni e lo spread resta vicino ai massimi di tre mesi, pur rientrando dalla fiammata di ieri: segno che l'approssimarsi di fine anno e i… (Agenzia ANSA)

L’agenzia di valutazione mantiene invariato il voto a «BBB high» con prospettive stabili (Il Sole 24 ORE)

Mercati Lo spread ferma la corsa. Atteso il giudizio dell’agenzia di rating DBRS Condividi di Fabrizio Patti 15 novembre 2019 Si affievolisce lo slancio delle borse europee. (Rai News)