Giulia, violoncellista sorda, tornerà a sentire dopo tre anni grazie a una accolta fondi

Durante l’evento la musicista suonerà dal vivo dalla Prima suite di Bach in G major: Il preludio, Il Courante, La Sarabande

Per celebrare l’evento il 15 maggio sarà organizzata una cerimonia nella sede del Comune di Padova, nel corso della quale Giulia riceverà l”assegno dalle mani delle responsabili del’Inner Wheel Club.

Giulia Mazza è una violoncellista sorda dalla nascita e da tre anni vive nella sordità totale, perché gli apparecchi acustici le hanno procurato gravi acufeni e ha bisogno di sostituirli con apparecchi di ultima generazione, molto costosi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Poi, tre anni fa, di nuovo il silenzio assoluto Anche quando, tre anni fa, Giulia è piombata nella sordità assoluta, le note hanno trovato nuove traiettorie, interiori, per non far desistere la musicista. (Corriere della Sera)

Una raccolta fondi a Padova permetterà a Claudia Mazza di tornare a suonare. Per celebrare l'evento il 15 maggio sarà organizzata una cerimonia nella sede del Comune di Padova, nel corso della quale Giulia riceverà l''assegno dalle mani delle responsabili del'Inner Wheel Club. (Il Mattino di Padova)