F1 / Addio alla Racing Point: Stroll compra l'Aston Martin per il figlio

F1-News.eu ECONOMIA

Il team di Formula 1 potrebbe infatti essere rinominato Aston Martin dal momento che il suo miliardario proprietario, Lawrence Stroll, è stato nominato in pole position nell'ambito di un buy-in del produttore di auto di lusso.

Lawrence Stroll sarebbe partito all'assalto in seguito al calo del valore delle azioni dell'Aston Martin che hanno registrato una perdita di 80 milioni di sterline nel 2019.

La Racing Point potrebbe scomparire molto presto. (F1-News.eu)

Su altre fonti

Aston Martin pare il grande malato del settore e, secondo Goldman Sachs, le attese di un calo dei volumi portano a «una riduzione dell'Ebitda 2020 e 2021 del 17 e del 10%». Aston Martin in crisi con Brexit. (Il Sole 24 ORE)

Roger Nimier, alla guida della sua amata Aston Martin DB4, è in compagnia della bionda scrittrice ventisettenne Sunsiaré de Larcône. Il personaggio letterario da lui creato, François Sanders, uno dei principali protagonisti de Le spade e de L’Ussaro blu spiega più di ogni altra cosa il personaggio reale, Roger Nimier. (L'Intellettuale Dissidente)

Secondo un rapporto congiunto di Autocar Magazine e RacingFans.net, insieme a un team dedicato Lawrence Stroll vorrebbe mettere le mani sulla fetta più grande di Aston Martin. Aston Martin si è trincerato dietro a un no comment. (Forbes Italia)

Trema in questo caso la Red Bull che con l'Aston Martin ha un accordo di partnership fino al termine del 2020, con opzione di rinnovo per gli anni successivi. (F1-News.eu)

“Sono diverse le cose entusiasmanti per il 2020 - ha detto James - abbiamo un nuovo team e schierarci con la Aston Martin nella serie nordamericana è una grandissima occasione. L'auto si è dimostrata competitiva in tutto il mondo nel 2019 e siamo molto contenti di collaborare con Aston Martin Racing in questa avventura. (Motorsport.com Italia)

Nel 2018 ha rilevato la scuderia di Formula 1 Force India, poi ribattezzata Racing Point, per la quale corre il figlio. Lawrence Stroll è anche un grande appassionato di motori e possiede una delle maggiori collezioni di Ferrari al mondo. (AlVolante)