Alto Adige, viaggio nei paesi di nuovo in zona rossa

La Stampa INTERNO

«Ci siamo vaccinati e adesso richiudono in casa anche noi».

All’ingresso del locale il cartello che indica l’obbligo di Green pass è scritto in tre lingue: italiano, tedesco e ladino

(BOLZANO).

I cugini Leo e Gustav Demetz, pensionati, brindano sconsolati davanti all’ultima birra.

L’eterno ritorno del lockdown, visto dai tavoli del bar La Cantina, nel centro di Ortisei, ha il sapore di una beffa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due ulteriori chiarimenti riguardano i Comuni in cui si applicano regole anti Covid più severe a causa dell'aumento del numero di contagi accertati. Anche le mense e i servizi di catering ad esse assimilabili possono continuare la loro attività (Alto Adige)

La quarta ondata Covid si abbatte sull’Alto Adige con forza ed allora in 20 Comuni da oggi, mercoledì 24 novembre, scatta la “zona rossa”. «Crediamo che con lo sforzo di tutti attraverso le vaccinazioni e con il rispetto delle regole potremo evitare ulteriori misure. (Alto Adige)

A parte i soccorritori del 118 Scatta il coprifuoco nei 20 comuni dell'Alto Adige dove la situazione Covid desta preoccupazione. (Repubblica TV)

Ad Arezzo invece l'obbligo è già in essere da alcuni giorni. Nella provincia autonoma di Bolzano infatti da oggi chiudono discoteche e sale da ballo, tornano le mascherine all'aperto e l'obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici. (Il Messaggero)