Sicilia, il governatore Musumeci si dimette

Corriere della Calabria INTERNO

«Lo scopo – spiega Musumeci – è quello di riuscire così ad accorpare le elezioni politiche del 25 settembre con quelle amministrative, previste per il 6 novembre, giorno di scadenza naturale della legislatura

Non c’è nessun motivo politico alla fonte di questa decisione.

Il governatore della Sicilia Nello Musumeci si dimette e lo annuncia lui stesso, prima ancora di emanare un comunicato ufficiale, con un video su Facebook dove elenca le ragioni che lo hanno condotto a questa scelta. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Il pressing adesso arriva anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che sulle pagine di “Repubblica” lo ha invitato a decidere entro dopodomani. “Sono fermo a quanto dichiarato all’ultima conferenza stampa, non mi sono mosso di un millimetro. (La Repubblica)

Inimicarsi i suoi alleati prima ancora che i suoi avversari politici, litigando con tutto il ceto politico del centrodestra siciliano. E anche la Lega è definitivamente venuta allo scoperto per abbandonare l'ipotesi di sostenere Musumeci nella ricandidatura a governatore. (RagusaNews)