Mes, doccia fredda per l’Italia: “Nessuna ragione per cambiarlo”. Lo dice il presidente dell’Eurogruppo

Il Primato Nazionale INTERNO

Per noi bisogna rinviare: così com’è non va bene, perché espone l’Italia e gli italiani a dei rischi troppo alti.

Dal presidente dell’Eurogruppo, il portoghese Mario Centeno, arriva una doccia fredda per l’Italia su possibili revisioni alla riforma del fondo salva Stati Ue.

La firma – ha spiegato – è attesa per l’inizio del 2020, soprattutto per questioni legate alla traduzione e stesura dei testi nelle diverse lingue. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2018 ad esempio, i profitti del Mes sono stati pari a 238 milioni di euro, dei quali all’Italia spetta il 17%. (Notizie.it )

La Francia non è disposta a rinviare: da Parigi l’indicazione è di approvare subito la riforma del Mes. Basti questa cornice per inserire il compito di Gualtieri nella categoria delle ‘missioni impossibili’. (L'HuffPost)

Il summit Ue della prossima settimana, dunque, non dovrebbe essere decisivo né dovrebbe prendere alcuna decisione ma finirebbe semplicemente per rinviare tutto all’Eurogruppo che si riunirà il prossimo mese. (Open)

Lo dice il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno, a margine della riunione dei ministri delle Finanze dell'area euro a Bruxelles. (Adnkronos)