Rassegna nazionale di Teatro della Scuola, un 2021 di confronto in attesa del ritorno dal vivo

Rassegna nazionale di Teatro della Scuola, un 2021 di confronto in attesa del ritorno dal vivo
Centropagina INTERNO

Nel 2021, l’esperienza della RNTS si è pure confrontata con la necessità di non disperdere il dialogo quasi quarantennale avviato con le scuole di tutta Italia e di vari paesi europei sui temi del teatro educazione.

Abbiamo pensato di attivare le officine “on line”, 4 incontri interattivi, per docenti ed operatori che lavorano nella Scuola, sulle possibilità di usare una “cassetta degli attrezzi” del Teatro Educazione, strumenti, riflessioni, proposte per un teatro educazione oggi e domani»

Per quest’anno a Serra San Quirico ci si è concentrati su un progetto ‘storico’, quello dell’Officina Italia. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se lei ha ottenuto per il prossimo anno il trasferimento su preferenza sintetica diversa dal comune di titolarità non sarà sottoposta al vincolo triennale nella scuola di titolarità e, volendo, potrà partecipare alla mobilità per il 2022/23 Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all’art. (Orizzonte Scuola)

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un ‘ponte’ in occasione dell’Epifania. In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa. (https://ilcorriere.net/)

Perché questo ultimo passo verso la vittoria si compia, non dobbiamo pregiudicare tutti gli sforzi profusi sino ad ora ma lasciare prevalere ancora una volta il senso di responsabilità e il rispetto per gli altri e per noi stessi. (VocePinerolese.it)

Mobilità docenti, si può presentare reclamo per eventuali errori entro 10 giorni

Mobilità docenti 2021: trasferimento su disciplina precede quello da sostegno a materia. La docente che ha ottenuto il trasferimento si è spostata, infatti, da materia a materia, movimento che precede quello da sostegno a materia (Orizzonte Scuola)

Ecco i tabulati riassuntivi per provincia. Di seguito i tabulati suddivisi per provincia dei posti rimasti disponibili dopo la mobilità (Scuolainforma)

Pubblicati questa mattina gli esiti relativi alla mobilità del personale docente per l’a. COME E QUANDO PRESENTARE RECLAMO. Il docente che abbia riscontrato errori nella valutazione della propria domanda di mobilità può presentare reclamo entro i 10 giorni successivi alla pubblicazione degli esiti. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr