Sinner nominato ambasciatore della diplomazia dello Sport

Federazione Italiana Tennis SPORT

Importante riconoscimento per Jannik Sinner: il tennista altoatesino, numero quattro del ranking mondiale, è stato nominato “Ambasciatore della Diplomazia dello Sport” da Antonio Tajani. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari e della Cooperazione internazionale ha incontrato il 22enne altoatesino di Sesto Pusteria presso la Farnesina. Grazie al primo primo trofeo Slam, l'Australian Open, conquistato a Melbourne domenica 28 gennaio, Sinner ha scritto un'altra pagina di storia del tennis tricolore. (Federazione Italiana Tennis)

Su altri media

Giovedì 1 febbraio, a partire dalle ore 17.00, incontro con l’autore al caffè letterario Sinestesia. Massimo Gerardo Carrese è un fantasiologo, studioso che da un ventennio si occupa professionalmente degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. (Frosinone News)

Non è un segreto che uno riesce ad arrivare a un bel traguardo, cioè il segreto forse è di lavorare più degli altri, anche se io conosco solo me stesso - dice - il segreto è quanto uno è professionale, anche questa è una qualità. (il Dolomiti)

"La prendo abbastanza tranquillamente": non è cambiato nulla per Jannik Sinner perché la vittoria agli Australian Open, primo italiano della storia sul cemento di Melbourne, "è solo un torneo"."Sono contento di quello che abbiamo fatto e di condividere tante emozioni con tutti voi", ha detto il 22enne altoatesino numero 4 del mondo a Roma, in conferenza stampa nella sede della Fitp, "però da un altro punto di vista non c'è solo un torneo, ci sono tante possibilità durante l'anno, abbiamo tante possibilità di far bene ma anche di far male". (il Dolomiti)

"Una mia qualita'? La cultura del lavoro, non ci sono segreti. Non so quanto lavorano gli altri ma essere professionali e' fondamentale. Mi sveglio al mattino e la prima cosa che penso e' allenarmi. Non ho paura, non so di cosa, nella mia testa e' sempre una partita di tennis, gioco tranquillo e con la voglia di vincere, se il mio avversario e' piu' bravo gli do la mano e torno ad allenarmi. (Il Mattino di Padova)

E lo ha detto lui in conferenza - questi sono gli ultimi giorni prima di rituffarsi nella preparazione. Jannik Sinner nella serata di mercoledì è stato a cena alla "Taverna Trilussa", nel cuore di Trastevere: ha mangiato quattro primi (sebbene in porzione «assaggio») e ha ricevuto tantissimi applausi di chi lo ha notato. (leggo.it)

Jannik Sinner, dopo le giornate intense vissute tra incontri, conferenze stampa e servizi fotografici, ha scelto di cenare in uno dei ristoranti più amati dai tennisti quando vengono a Roma. Si tratta della Taverna Trilussa a Trastevere, dove Jannik e il suo agente Joseph Cohen si sono accomodati intorno alle 21. (La Gazzetta dello Sport)