Napoli, De Laurentiis ha scelto Gasperini: La risposta del tecnico – CorrSport

Napolipiu.com SPORT

De Laurentiis punta su Gasperini per la panchina del Napoli. Il tecnico dell’Atalanta potrebbe rilanciare le ambizioni degli azzurri. NAPOLI – La panchina del Napoli è al centro delle attenzioni in vista della prossima stagione, con diversi pretendenti pronti a raccogliere l’eredità di Francesco Calzona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe individuato in Gian Piero Gasperini il profilo ideale per guidare gli azzurri nel futuro. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

TuttoNapoli.net "Debuttammo con il Cittadella, giocammo anche a Gela. Da lì in tre anni giocammo col Benfica al Da Luz, fu una bella scalata. ADL? Gli ho insegnato tanto (ride, ndr). Che profilo vedo per il prossimo anno? Io vedrei bene Gasperini, perché è un uomo con la personalità per contrastare ADL, gli serve qualcuno che gli si metta di fronte e ci ragioni senza timore reverenziale. (Tutto Napoli)

L'esperto di mercato Sarno ha messo in evidenza le indiscrezioni che arrivano per la panchina del Napoli in vista della prossima estate. (AreaNapoli.it)

Oggi il profilo più concreto per la panchina è Stefano Pioli, per il quale è già pronta la proposta di un contratto biennale con opzione da 3 milioni di euro all'anno. (Metropolisweb)

Sono passati tre allenatori dopo la partenza di Luciano Spalletti e si appresta ad assumere il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Napoli Il presidente Aurelio De Laurentiis ha lasciato intendere che Gian Piero Gasperini sarà la sua prima scelta come nuovo allenatore, elogiandolo Atalanta per avere "un grande tattico con un calcio molto interessante". (Football Italia)

Nella giornata di oggi, per la prima volta, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis s'è sbottonato parlando di un allenatore che non è il suo: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante", ha dichiarato. (Tutto Napoli)

Tra i candidati a prendere il posto di Calzona c'è anche Gian Piero Gasperini grazie all'ennesima stagione capolavoro con l'Atalanta, ad un passo dalla finale di Europa League dopo quella di Coppa Italia. (Tuttosport)