La conferma delle onde gravitazionali ci spalanca un nuovo mondo

D'ora in poi, astronomi e astrofisici hanno un nuovo strumento per studiare l'universo: le onde gravitazionali. Il bello deve ancora venire, racconta Amedeo Balbi. Amedeo Balbi · Astrofisico. Studia l'universo e ce lo racconta. Pubblicato. febbraio 12 ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

di F. Secondo alcuni, la scoperta potrebbe portare a un doppio Premio Nobel. (Il Fatto Quotidiano)

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Mauro Riccò e Daniele Pontiroli del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra tra le “firme” di una ricerca fondata su... (ParmaToday)

Questa settimana il nostro ... L'annuncio del secolo: osservate le onde gravitazionali teorizzate da ... (Zazoom Blog)

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)

Sono state per la prima volta osservate direttamente onde gravitazionali, increspature dello spazio-tempo, che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell'universo remoto. (www.controcampus.it)