Tour de France 2022: oggi la quindicesima tappa, la Rodez-Carcassonne

Sky Tg24 SPORT

Nell'ottava tappa ha trionfato Van Aert mentre Pogacar ha conservato la maglia gialla, mantenendola sia nella nona tappa, vinta da Bob Jungels, sia nella decima tappa, dove ha trionfato Magnus Cort Nielsen.

Terza e ultima frazione in terra danese a Groenewegen, con Van Aert ancora in giallo.

Le tappe precedenti. vedi anche. Tour de France: Pedersen vince tappa Le Bourg D’Oisans-Saint Etienne. La tappa iniziale, la crono individuale a Copenhagen, è stata vinta dal belga Yves Lampaert, prima maglia gialla del Tour 2022. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Questa volta l’organizzazione della Grande Boucle è riuscita ad intervenire tempestivamente, riuscendo a farli spostare, ma i due fuggitivi hanno perso metà del loro vantaggio venendo riassorbiti. La quindicesima tappa della Rodez-Carcassonne di 202,5 chilometri ha rischiato un’altra sospensione quest’oggi, poiché durante lo svolgimento della frazione hanno nuovamente fatto capolino alcune persone intenzionate a frenare la corsa. (OA Sport)

Si tratta infatti dell’ultima vera tappa di montagna, con la cronometro del penultimo giorno che rimarrà come ultimo spartiacque per la classifica generale. (SPORTFACE.IT)

Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2022 – 23:07. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dopo 60 km pianeggianti, gli ultimi 80 saranno oltremodo selettivi: i corridori prima incontreranno il Col d’Aubisque (16,4 km al 7,1% medio), poi l’inedito Col de Spandelles (10,3 km all’8,3% medio) prima della scalata finale verso Hautacam. (SPORTFACE.IT)

Tra l’altro il Giro d’Italia giovani ha decretato che tra i nostri giovani e quelli stranieri c’è un abisso. 3 La Francia organizza il Tour de l’Avenir dal 1961, dedicato ai giovani, l’Italia ha il Giro d’Italia giovani che è stato ripreso da soli 6 anni. (IlSudEst)

Ovviamente, una simile notizia significa anche nuove assunzioni, dato che la cittadina era ormai abbandonata a se stessa da un bel po’. La Regione di interesse è la Toscana ed il borgo da recuperare è quello di Castelnuovo di Avane. (InformazioneOggi.it)