Bond sicuro con cedola 9,25% ed esposizione a valuta emergente

InvestireOggi.it ECONOMIA

Investendo in questo bond, il rischio di credito che si corre è sostanzialmente nullo, in quanto la Banca Mondiale gode del rating “AAA”.

Investire nei paesi emergenti: bond Ruanda 6,625% 2023. Il fattore cambio. Il cambio del Ruanda è tendenzialmente debole per ammissione della stessa banca centrale, a causa dei forti squilibri commerciali.

La Banca Mondiale ha emesso nei giorni scorsi il suo primo bond denominato in franchi ruandesi per un valore di 37 miliardi (40 milioni di dollari USA). (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questi due nuovi prodotti, salgono a quota 53 le Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati da Banca IMI. L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII, ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%. (Advisoronline)

Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking. (Bluerating.com)

A tale proposito, ci vengono in soccorso i dati sulle riserve valutarie, salite a 40,6 miliardi di dollari a dicembre. E’ negoziabile alla Borsa del Lussemburgo per importi minimi di 200.000 dollari e aggiuntivi di 1.000 euro e multipli. (InvestireOggi.it)

Saranno sostenibili i prezzi così alti di obbligazioni a lunga o senza scadenza? Il mercato ha fame di rendimento e cerca ogni occasione utile per ricavarlo da qualche parte, non importano tanto più il rating, la scadenza o la tipologia dell’obbligazione. (InvestireOggi.it)