Consumi, Istat: A febbraio +0,1% mensile vendite al dettaglio, sotto attese - Geagency

GEA ECONOMIA

A febbraio 2024 l’Istat stima, per le vendite al dettaglio, una crescita congiunturale dello 0,1% in valore e in volume. Le attese del mercato erano per un +0,2% mensile, dopo il -0,1% di gennaio. Sono in lieve aumento sia le vendite dei beni alimentari (+0,1% in valore e in volume) sia quelle dei beni non alimentari (+0,2% in valore e in volume). (Segue) (GEA)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansa Pubblicato il Retail: vendite in recupero a febbraio Di (FashionNetwork.com IT)

Di Emanuele Scarci (DM - Distribuzione Moderna)

È uno scenario non facile quello in cui operano le oltre 35mila industrie aderenti ad Ibc, l’Associazione Industrie beni di Consumo che questa mattina ha richiamato a Milano imprenditori e manager provenienti da tutta Italia in occasione dell’incontro ‘Il contesto di riferimento e le prospettive per il largo consumo’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Nell’ambito dell’assemblea 2024 di Ibc, l’associazione industrie beni di consumo, si è tenuto l’incontro pubblico “Il contesto di riferimento e le prospettive per il largo consumo”, al quale hanno preso parte imprenditori e manager provenienti da tutta Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla presentazione interverranno: il Vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio; il Presidente della Fondazione Enpaia, Giorgio Piazza; il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini; l’Amministratore Delegato di Masi Agricola, Federico Girotto; il Segretario Generale della Fai Cisl, Onofrio Rota; il Responsabile area consumer, mercati privati, istituzioni del Censis, Francesco Maietta; la Ricercatrice del Censis, Sara Lena. (Il Giornale d'Italia)

Orario di Lavoro: FullTime dal Lunedì al Venerdì La risorsa verrà inserita in un contesto in continua crescita, giovane e dinamico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)