Luna blu, 31 Luglio 2015: come vederla e di che si tratta?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La notte della luna blu è arrivata. Oggi, 31 Luglio, a tre anni di distanza dall'ultima volta in cui è stato possibile osservare questo fenomeno, si ripeterà la strana “anomalia” del nostro satellite. Tutti allora coi nasi all'insù ma, attenzione, se ... (Excite Italia)

Su altre fonti

Che si verifichi due volte in un mese il fenomeno della Luna piena è possibile perchè il nostro satellite impiega 29,5 giorni a ... (GenovaToday)

Expo, Eco risponde a Renzi: "La cultura non salverà il mondo" (La Repubblica)

Nel cielo degli Stati Uniti d'America si è potuto ammirare la Luna Blu un fenomeno molto raro da vedere che ... (Baritalia News)

Se ieri sera (29 luglio) vi siete fermati ad osservare la luna vi sarete resi conto che la luna, nonostante la sua bellezza, non ha cambiato colore. (Varese News)

Un episodio raro ma non eccezionale. Tutti a naso in su, la notte del 31 luglio, per ammirare l'affascinante fenomeno della luna blu, il secondo plenilunio del mese, dopo quello del 2 luglio. (DiariodelWeb.it)

Un episodio raro ma non eccezionale, perché la Luna impiega poco più di 29 giorni per orbitare intorno alla Terra e quindi ... (Quotidiano.net)