Tina Turner, Loredana Bertè: «Ci siamo conosciute in ascensore grazie a una giacca. Era una sopravvissuta, come me»

La foto che le ritrae insieme, condivisa ieri dalla voce di Non sono una signora sui social per ricordare la grande Tina Turner, scomparsa mercoledì a Zurigo a 83 anni dopo una lunga malattia, fu scattata a Milano quasi quarant’anni fa. Era il settembre del 1984. Loredana Bertè e Tina Turner si erano conosciute pochi giorni prima a Riva del Garda. Alle due leonesse era bastato annusarsi a vicenda pochi secondi per riconoscersi simili, e non solo per la voce, caratterizzata da quel graffio che aveva reso Tina Turner la “regina del rock’n’roll” e Loredana Bertè una sorta di sua corrispettiva italiana. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non era solo una discoteca, era un locale che, negli anni d’oro, ospitava anche le maggiori star internazionale della musica che venivano ad esibirsi. [Missing Caption][Missing Credit] Se la ricorda molto bene Luca Zanarini, che allora era tra le anime del Picchio Rosso nelle vesti di disc jockey. (il Resto del Carlino)

Un’enorme testimonianza di affetto. Ma anche candele, dediche, messaggi per la leonessa del rock. (AMICA - La rivista moda donna)

Oggi ci uniamo ai fan di tutto il mondo per onorare la regina del rock and roll e una stella la cui luce non tramonterà mai”. Ed era impenitentemente sé stessa: parlava e cantava la sua verità attraverso la gioia e il dolore, il trionfo e la tragedia. (Il Riformista)

L’ultima intervista a Tina Turner, scomparsa mercoledì, al Corriere risale a fine 2017, è il ritratto di una donna tranquilla che ha trovato la pace in Svizzera, dopo tanti tumulti. Eccola Di donne così energiche, nel libro della storia del pop, ne abbiamo conosciute davvero poche. (Corriere della Sera)

Il mondo intero ha pianto la scomparsa della cantante Tina Turner. Le sue canzoni, la sua vita, hanno commosso intere generazioni. Anche nel nostro Biellese la notizia è stata accolta con dolore e viva partecipazione. (newsbiella.it)

Aurora Ramazzotti ha trovato un modo originale per salutare per l’ultima volta l’incredibile Tina Turner. Ecco cosa ha fatto (Il Granata)