Riso in bianco fa ingrassare | La verità sul piatto simbolo della dieta

RicettaSprint SALUTE

Ecco tutta la verità sul piatto cardine di molti regimi dietetici.

Dunque è proprio così: tendenzialmente il riso in bianco fa ingrassare piuttosto che aiutare a ridurre il peso corporeo.

Via libera dunque al riso integrale, il riso rosso o il riso venere ideali per affronatre serenamente un percorso ipocalorico.

Il riso in bianco fa ingrassare?

LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità. (RicettaSprint)

Su altre fonti

di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132. Per le nostre nonne il riso in bianco è la panacea di quasi tutti i mali: dai disturbi gastrointestinali al raffreddore, questo semplice piatto condito con olio e parmigiano ha il potere di rimetterci al mondo. (Lolnews)

di prodotto, infatti, il riso in bianco fornisce 130 kcal senza considerare l’indice glicemico che, a seconda del metodo di cottura, può arrivare fino a un valore pari a 132. Lunedì 20 Gennaio 2020, 13:09. (Leggo.it)

Conserviamo perciò il menu proposto, magari ci tornerà utile più avanti. In un’epoca, però, in cui le stagioni non sono più quelle di una volta, è possibile che le temperature molto basse si presentino anche in mesi solitamente più miti, come febbraio e marzo. (Corriere della Sera)

Meglio insomma privilegiare un riso integrale. Il riso in bianco? (Liberoquotidiano.it)

Mangiare il riso riscaldato fa male se non vengono osservate alcune elementari norme da non trascurare assolutamente. Inoltre nel processo di seconda cottura il riso va mescolato diverse volte per scaldare tutto in maniera uniforme. (RicettaSprint)

Chi si vuole mettere a dieta, spesso è convinto che il riso in bianco sia la soluzione a tutti i problemi di ciccia: d’altronde si pensa che i condimenti siano pochi e le calorie pure, ma non è affatto così. (Il Messaggero)