Homo erectus, prime impronte trovate in Africa

Prima di lui, gli ominidi non avevano ancora imparato a camminare in piedi. Basterebbe questo per capire quanto possano essere preziose delle impronte di Homo erectus, il primo tra i nostri antenati a raddrizzare la schiena affrontando il lungo cammino ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

15/06/2016 - (Teleborsa) – Impronte di 800 mila anni fa, risalenti all'Homo Erectus. (QuiFinanza)

La missione eritreo-italiana guidata dal professor Alfredo Coppa dell'Università La Sapienza di Roma ... (askanews)

Le impronte sono nel sito di ad Aalad-Amo, nella parte orientale del Paese. Hanno 800.000 anni e il merito della scoperta è di una campagna di scavo coordinata dall'università Sapienza di Roma e dal Museo Nazionale dell'Eritrea. (Panorama)

Missione impossibile in... L'articolo Missione impossibile in Antartide: il salvataggio d’inverno sembra essere il primo su Notizie.it. (Esteri Blog)

Missione (quasi) impossibile per salvare la vita di un ricercatore: il 14 giugno due bimotori Twin Otter sono decollati dal Canada per recuperare uno dei membri del personale della base di ricerca Amundsen-Scott al Polo sud, a causa di un’emergenza medica. (La Stampa)

Due aerei bimotore Twin Otter sono decollati il 14 giugno dal Canada per recuperare uno dei membri del personale della base di ricerca americana Amundsen-Scott South Pole, per un'emergenza medica che richiede il... (Nuovo Sud)