Il test delle paratoie del Mose a Malamocco è andato bene

VeneziaToday INTERNO

Sono positive le risposte al test di sollevamento delle paratoie del Mose eseguito la scorsa notte alla bocca di porto di Malamocco, tre settimane dopo la grande acqua alta di 187 centimetri verificatasi il 12 novembre.

Video: barriere sollevate a Malamocco

Le paratoie sono incernierate ai cassoni di fondazione e di alloggiamento e, in condizioni di riposo, non sporgono dal fondale naturale preesistente. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Bentegodi piove a dirotto, e l'estremo difensore gialloblù non ci pensa due volte: si toglie la tuta e protegge il bimbo, per il quale da tempo Silvestri si spende anche in privato. Gli scatti di Fotoexpress prima di Verona-Roma raccontano di un momento di grande sensibilità accaduto prima della gara. (L'Arena)

EMBED (Leggo.it)

Nel frattempo il cane aggredito scappava per poi essere recuperato a Piazza Crati da una signora che lo ha visto vagare terrorizzato e insanguinato. La signora è stata trascinata di peso dall’animale per diversi metri rompendosi i pantaloni e il piumino». (Leggo.it)

Un team ha lavorato a 14 metri sott'acqua, nelle gallerie che si trovano nella "pancia" del Mose, all'interno dei cassoni di alloggiamento delle porte mobili. Come è stato svolto il collaudo del Mose. L'innalzamento delle paratoie è avvenuto più lentamente del previsto. (Fanpage.it)

Si tratta del primo test ufficiale di tutte le barriere che dovrebbero proteggere Venezia dall’acqua alta. "Si tratta di un momento storico per Venezia ha spiegato il sindaco Luigi Brugnato - sono andato di persona a vedere le paratoie del Mose sollevarsi. (La voce di Rovigo)

notre dame de paris musical riccardo cocciante 2019 (Leggo.it)