Ponte sullo Stretto, un'estate senza cantieri

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura «IL PROGETTO esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina arriverà entro la fine dell’anno»: a dirlo è Pietro Ciucci, amministratore delegato della Società Stretto di Messina in un’intervista a Radio1. Il progetto esecutivo annunciato per l’estate slitterà quindi a dopo novembre quando ci dovrebbe essere l’approvazione del Cipess. Prima però arriverà la valutazione di impatto ambientale – spiega sempre Ciucci – e la società Stretto di Messina si prenderà più dei 30 giorni previsti per rispondere alle oltre 200 integrazioni richieste dal Ministero dell’Ambiente. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

«Salvini non è credibile. L’ex sindaco di Messina simbolo della lotta contro il Ponte sullo Stretto Renato Accorinti, si è unito agli ex sindaci villesi No ponte.Un… (Il Reggino)

Le aspettative di Matteo Salvini di arrivare all’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina già entro la prossima estate si infrangono sulle parole di Pietro Ciucci, il manager da lui scelto per guidare la società incaricata di realizzare l’opera tra Sicilia e Calabria. (Buttanissima Sicilia)

“La Nota diffusa il 3 Maggio dall’Ordine degli Ingegneri di Messina e, ancor più, la successiva precisazione destano perplessità e preoccupazioni. (StrettoWeb)

Ponte sullo Stretto, progetto esecutivo rinviato a fine anno, l’annuncio dell’amministratore delegato di Società Stretto di Messina che allontana la realizzazione del Ponte sullo Stretto I cantieri del Ponte sullo Stretto di Messina non saranno aperti entro l’estate, con buona pace del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. (Quotidiano del Sud)

Le aspettative di Matteo Salvini di arrivare all’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina già entro la prossima estate si infrangono sulle parole di Pietro Ciucci, il manager da lui scelto per guidare la società incaricata di realizzare l’opera tra Sicilia e Calabria. (L'HuffPost)

Pur senza entrare nel merito della reale utilità del Ponte, gli orizzonti temporali ampi e dilatati per la sempre meno probabile realizzazione dell’infrastruttura portano con sé riflessi immediati e diretti per i cittadini di Calabria e Sicilia. (CatanzaroInforma)