Mutui, le novità del Decreto Sostegni Bis non sono per tutti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La misura è inserita nel decreto Sostegni Bis che il Consiglio dei ministri ha discusso lo scorso giovedì e che dovrebbe essere inserito nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale.

Come detto, per l’ufficialità si deve attendere che il testo ufficiale del Decreto Sostegni Bis sia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale: un dettaglio non da poco visto che soprattutto negli ultimi mesi in materia fiscale non sono state poche le divergenze tra quanto trapelato ufficiosamente e quanto poi realmente entrato in vigore

Tutte le novità per i mutui che riguardano i giovani che non hanno ancora compiuto 36 anni: requisiti, imposte, come presentare la domanda. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste sono le misure previste dal Decreto Sostegni bis Tra queste vi è il Bonus mutuo, l’agevolazione statale per consentire ai “giovani” l’acquisto di una nuova casa. (Consumatore.com)

ll lavoro di squadra è essenziale per raggiungere questi traguardi e trasformare in breve tempo un sogno in realtà” Nel centro Italia, area guidata da Luigi Del Giudice, sono stati erogati 40,8 milioni di euro di nuovi mutui, più che raddoppiati rispetto ai 19,5 milioni dell’anno precedente. (Bluerating.com)

Bonus prima casa under 36 Sostegni bis: cos’è, come funziona, requisiti. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Sostegni bis, con il decreto legge 73/2021 entrato in vigore dal 25 maggio 2021. Concessa una garanzia dello Stato sul mutuo prima casa pari all’80% della quota capitale, dal 50% precedente. (The Italian Times)

Sostegni bis: sospensione mutuo prima casa per autonomi in perdita, garanzia statale fino a 36 anni, acquisto agevolato con ISEE fino a 30mila euro. Viene eliminato il requisito del lavoro atipico per la possibilità di ottenere un mutuo agevolato per l’acquisto prima casa da parte dei giovani. (PMI.it)

Leggi anche: Contributi a fondo perduto già ricevuti: cosa succede per i nuovi…. Cosa prevede il Decreto Sostegni bis in materia di mutui e prestiti. Il testo così come si conosce al momento, contempla delle misure poco vantaggiose sui finanziamenti. (Consumatore.com)