L'ultima volta di Nadal a Madrid, il saluto commosso ai tifosi: «Posso dire solo grazie»

Corriere TV SPORT

L'ultima volta emozionate di Rafa Nadal al Masters 1000 di Madrid, il torneo che più ama. Il campione spagnolo si è arreso agli ottavi a Jiri Lehecka e poi si è fermato a ringraziare il suo pubblico. «È un giorno che è difficile quando arriva, però la vita e il mio corpo da tempo mi mandano dei segnali che questo giorno doveva arrivare e credo che sia il momento giusto. Poterlo fare qui è stato un sogno, in uno dei posti che più mi ha emozionato» ha detto Nadal. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

TENNIS Il maiorchino è stato eliminato agli ottavi dell'ATP di Madrid e il pubblico spagnolo lo ha omaggiato con una standing ovation: "Avventura pazzesca" (Sport Mediaset)

Il campione spagnolo ha confermato la volontà di esser presente agli Internazionali d'Italia, ma al tempo stesso valutando la sua partecipazione al secondo Slam stagionale Vedi anche Tennis Tennis: omaggio da brividi a Madrid per Nadal Il "padrone della terra rossa" non ha ancora deciso e molto dipenderà dalle condizioni fisiche come confermato in conferenza stampa: "Saluto Madrid più felice di quando ero arrivato. (Sport Mediaset)

"Non sono sicuro di nulla, di quel che potrà succedere ma so è che ho fatto quattro partite a Madrid, il mio fisico ha resistito ed è questa la cosa più importante per me. Cercherò di giocare a Roma, è un altro torneo speciale per la mia carriera, che ho vinto dieci volte". (Il Mattino di Padova)

MASTERS 1000 MADRID - Dopo la sconfitta contro Jiri Lehecka agli ottavi di finale, Rafael Nadal ha lasciato per l'ultima volta la terra rossa di Madrid sulla quale ha trionfato 5 volte in carriera. Dopo la partita Gerard Tsobanian e Feliciano Lopez, rispettivamente CEO e direttore del torneo, hanno consegnato al maiorchino un trofeo commemorativo. (Eurosport IT)

Rispetto, orgoglio, attenzione su se stesso. Con questa ricetta, Jiri Lehecka ha eliminato Nadal ponendo fine al percorso di Rafa sulla terra di Madrid. Ma se il ceco ha dimostrato di essere in grado di dire la sua per i tornei importanti sul rosso, anche Nadal ha onorato la sua ultima presenza nella Capitale di Spagna. (Tiscali)

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Lehecka a Madrid, ha dichiarato: “Proverò a giocare a Roma, un torneo davvero speciale nella mia carriera che ho vinto 10 volte. Sognavo di giocare ancora una volta tutti questi tornei. (SPORTFACE.IT)