PUOPOLO: “LA RICONVERSIONE DELLA FCA PER LA PRODUZIONE DI MASCHERINE SOLO UNA PARVENZA ELETTORALE”. -

Prima Tivvù ECONOMIA

Abbiamo bisogno di risorse per far ripartire l’industria e le imprese ed invece le bruciamo in queste prese in giro colossali.

Sulla questione della riconversione della FCA di Pratola Serra per la produzione di mascherine chirurgiche interviene Giovannantonio Puopolo, il candidato alle Regionali 2020 per Forza Italia, esprimendo netto dissenso.

Come si può immaginare – incalza Puopolo – di snaturare il lavoro degli operai metalmeccanici per farli, d’improvviso, diventare sarti che cuciono mascherine?

L’emergenza sanitaria avrà una fine come tutti auspichiamo e a quel punto quando non serviranno più le mascherine cosa si farà a Pratola Serra?

É solo fumo negli occhi per questa fase pre elettorale. (Prima Tivvù)

Ne parlano anche altre fonti

I lavoratori dei due impianti che saranno impegnati in questa attività a regime saranno complessivamente più di 600. L'obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le linee produttive operative è di 27 milioni di mascherine al giorno. (ciociariaoggi.it)

L’obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le linee produttive operative è di 27 milioni di mascherine al giorno. L’impianto di Pratola Serra, entrato in funzione nel 1994, rappresenta una delle eccellenze di FCA nella produzione di motori diesel a livello mondiale. (Corriere Adriatico)

L’obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di FCA con tutte le linee produttive operative è di 27 milioni di mascherine al giorno. Si estende su una superficie di circa 300 mila metri quadrati e ha circa 1.800 dipendenti. (Cronache della Campania)

. _. TORINO (ITALPRESS) – Sono partite negli impianti Fca di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) le attivita’ per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche. (Sicilianews24)

La piena occupazione non è stata raggiunta e occorrono nuovi modelli di auto se si vuole realmente azzerare il ricorso alla cassa integrazione. La preoccupazione per il basso livello di saturazione degli stabilimenti è alta. (Orticalab)

Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra L'obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le line . Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra L'obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di Fca con tutte le line ... (Zazoom Blog)