**Titoli Stato: in asta Bot 6 mesi rendimento +117 punti, sfiora il 2%**

Yahoo Notizie ECONOMIA

Adnkronos) – Dopo i fortissimi rialzi registrati nelle aste di ieri di Btp a 2 e 10 anni, corrono i rendimenti anche nell'asta con cui oggi il Tesoro ha collocato 5 miliardi di Bot a 6 mesi: a fronte di una richiesta di 7,1 miliardi (rapporto di copertura 1,42), il tasso medio è salito di 117 punti rispetto all'emissione di fine agosto, toccando l'1,978%. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Nel dettaglio, sono stati collocati 2,5 miliardi di euro del Btp ‘short term’ a 2 anni (range era 2-2,5 mld), che ha preso il posto del Ctz, con la domanda che ha raggiunto 4,2 mld. Il rapporto di copertura è stato pari a 1,70. (Borse.it)

Rendimenti in crescita verticale nella prima asta di titoli di Stato post-voto, accentuando un trend al rialzo già in atto da mesi, anche sulla scia della corsa dell'inflazione. Nelle aste di questa mattina il Tesoro ha collocato titoli per un totale di 3,75 miliardi di euro. (La Sicilia)

Un importo medio di 549 euro a livello nazionale, una media di 489 euro per i nuclei con all’interno cittadini disabili e un importo medio di 679 euro per le famiglie con minori Come mai la somma media erogata è sempre più bassa? (InformazioneOggi.it)

Ma attenzione perché la legge non tutela soltanto il creditore, ma altresì l’acquirente del bene venduto all’asta immobiliare. Grazie a questa procedura il creditore intende recuperare il dovuto, ovvero con il prelievo forzato del bene, che è poi messo in vendita all’asta. (InformazioneOggi.it)

Il Tesoro ha tenuto ieri il collocamento di titoli di stato a medio-lungo termine, tra cui il BTp€i 15 maggio 2033 e cedola reale 0,10% (ISIN: IT0005482994). L’importo offerto è stato di 1,25 miliardi di euro, a fronte del quale sono arrivati ordini per 1,63 miliardi. (InvestireOggi.it)

Il Tesoro ha allocato oggi il Btp ‘short term’ e Btp indicizzati all’inflazione europea (Btpei) per 3,75 miliardi. Il Btp a 2 anni (con scadenza maggio 2024) è stato allocato al rendimento del +3,27%, con un balzo di +141 punti base rispetto all’asta precedente. (Finanzaonline.com)