Alzheimer, combatterlo con vaccino alle immunoglobuline

MedicinaLive SALUTE

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più gravi che possono colpire l'essere umano. La medicina è alla continua ricerca di una cura definitiva per questa patologia e di metodi in grado di fermarne la progressione. (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo studio della prevenzione e della cura dell'Alzheimer è sempre all'avanguardia, ma finora nessuna soluzione ... (Italiaglobale.it)

Si pensa sia causata principalmente dall'accumulo di depositi di una ... (corriereweb.net)

Un recente studio apparso sulle pagine della rivista “Federation of American Societies for Experimental Biology” ha messo in evidenza una nuova terapia capace di ridurre il rischio d'insorgenza dell'Alzheimer. (Dottor Salute)

Lo studio, pubblicato sulla rivista della Federazione di società americane Experimental Biology, mostra l'efficacia di una somministrazione prolungata di ... (Consulenza Benessere)

Sembra infatti che la somministrazione prolungata di immunoglobulina umana sia efficace nel prevenire la malattia. E' quanto emerge da una ricerca condotta da un team di ... (Giaden Informa)

L'Alzheimer è una delle patologie neurodegenerative che distruggono la vita delle persone e delle famiglie che ne vengono colpite. (Italiaglobale.it)