Coronavirus, in Giappone morti due passeggeri della nave Diamond Princess

Corriere della Sera ESTERI

Gli italiani sulla nave Diamond Princess rientreranno tra giovedì e domani: da Ciampino è partito Boeing per prelevarli.

Ore 4.02- Due passeggeri della Diamond Princess — in quarantena a Yokohama da settimane — hanno perso la vita.

Intanto, per la prima volta in Cina il numero di persone guarite dal coronavirus ha superato quello dei nuovi contagi.

Le prime due vittime del virus tra i passeggeri della nave sarebbero due anziani giapponesi, un uomo e una donna, entrambi oltre gli 80 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Ventidue dei trentacinque italiani a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena per i casi di coronavirus registrati a bordo, tornano in Italia a bordo di un volo speciale. (News Mondo)

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone (Il Fatto Quotidiano)

I test medici sul coronavirus, a cui vengono sottoposti i passeggeri, sono ancora in corso. Nello staff, due medici dello Spallanzani di Roma, un’anestesista e un’infettivologa. (Quotidiano online)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)