Retata antidroga della polizia, tra gli arrestati anche un uomo di Oria - TUTTI I NOMI

Cronaca La droga sequestrata C'è anche un uomo di Oria tra le 22 persone destinatarie delle misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Taranto, Francesco Maccagnano, su richiesta della procura ionica e notificate questa mattina dagli agenti della polizia di Stato. Si chiama Giuseppe Mazza e il provvedimento restrittivo nei suoi confronti (inizialmente doveva essere sottoposto al solo obbligo di firma), è scattato perchè nel corso della perquisizione domiciliare i poliziotti hanno recuperato in alcuni contenitori di plastica numerose dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana oltre all’occorrente per il confezionamento delle droghe in dosi. (LaVoce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Operazione di contrasto allo spaccio di droga in varie zone di Taranto. Diciassette arrestati: otto in carcere, nove ai domiciliari. (Noi Notizie)

Il momento sociale che stiamo vivendo, desta perplessità e preoccupazioni in merito alla sicurezza a Taranto e provincia. (Tarantini Time Quotidiano)

In totale sono 22 le persone coinvolte nell’operazione e ritenute presunti responsabili dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ed estorsione. Blitz questa mattina della Polizia A Taranto che ha arrestato 17 persone con le accuse di spaccio ed estorsione. (Quinto Potere)

L’operazione delle fiamme gialle è partita da una attività di monitoraggio sull’intero territorio provinciale che ha consentito di individuare due auto, una Mercedes ed una Porsche, che viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia-Genova con alla guidadue cittadini romani di rientro dalla Spagna. (Il Giornale d'Italia)

Il provvedimento scaturisce dall’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni che, il 14 giugno di quell’anno, hanno tratto in arresto l’allora 39enne, nella flagranza di reato, poiché aveva minacciato la vittima di diffondere sulla rete internet delle foto personali che la riguardavano, qualora non gli avesse corrisposto del denaro. (Tarantini Time Quotidiano)

Droga tradizionale come hashish e cocaina, ma anche droghe sintetiche come Mdma che veniva ceduta soprattutto all’interno della discoteca Sound Department, luogo della movida chiuso alcuni giorni fa per la mancanza di norme di sicurezza e l’arresto di alcuni giovani per possesso di droga e dl gestore trovato con una pistola nel cassetto dell’ufficio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)