Meteo, inizia l'ondata di caldo: superati i +30°C in Sicilia, +25°C a Reggio Calabria, Cagliari e Lecce

MeteoWeb INTERNO

Oggi le temperature hanno raggiunto valori estivi nel cuore della Sicilia, con +31°C a Caltagirone, +30°C a Bronte, Aidone e Mineo, +29°C a Sciacca e Paternò, +28°C a Siracusa, Gela, Caltanissetta, Modica, Lentini, Comiso, Francofonte, +27°C ad Agrigento, Randazzo, Mussomeli e Piazza Armerina.

Domani; Giovedì 29 Aprile, farà molto più caldo in tutto il Paese: le temperature aumenteranno sensibilmente su tutte le Regioni superando i +25°C anche in Romagna, mentre in Sicilia i +30°C saranno più diffusi sul territorio centro/meridionale dell’isola. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Credo ci sia poco da aggiungere, il tutto è ben sintetizzato dal post di Reggio Futura” Oggi i mentitori seriali si vantano per aver ottenuto il finanziamento degli stessi 50 milioni di euro proveniente dal Recovery Fund. (Stretto web)

In lievissima discese il numero dei posti letto occupati in area medica mentre resta stabile nelle unità di terapie intensive. Il numero dei guariti salgono in totale a 43.305, con un incremento di 271 persone in più. (Quotidiano online)

Si tratta di un primo step sperimentale, che inizia da Reggio Calabria, e che poi sarà esteso a tutta la Calabria. “Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. (Stretto web)

Giuseppe Simone, 46 anni, da tutti conosciuto come Peppe, non ce l’ha fatta. Il ricordo del comitato "Corso sud". Ancora una giovane vita spezzata dalla malattia, a Reggio Calabria. (Il Reggino)

I quadri famosi ispirati a Reggio Calabria. Non capita forse anche a voi di pensare e vedere Reggio Calabria in ogni cosa? In questi ultimi minuti, su Instagram c'è stato un vero e proprio boom di immagini che ritraggono diversi luoghi di Reggio Calabria dove sono 'magicamente' comparsi dei quadri molto particolari. (CityNow)

Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.495 (99 in reparto all’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 36 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 7 in terapia intensiva; 2.353 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17.591 (17.309 guariti, 282 deceduti). (Corriere della Calabria)