Tesla sta frenando i Bitcoin perché sono troppo inquinati

Flamina&dintorni ECONOMIA

Mercoledì notte Bitcoin è stato scambiato intorno a $ 52.500, ma recentemente ha superato i 60.000

“Tesla non venderà bitcoin e lo useremo nelle transazioni una volta che le miniere funzioneranno con energia più sostenibile”, ha aggiunto.

Dall’inizio dell’anno, l’adozione di Bitcoin da parte di Tesla, Mastercard e altre grandi aziende ha portato la valuta a livelli senza precedenti nel 2021.

Alla fine di marzo, il suo tweet “Ora puoi comprare Tesla con Bitcoin” ha fatto aumentare il prezzo della valuta virtuale. (Flamina&dintorni)

Ne parlano anche altre fonti

Il ceo del colosso produttore di auto elettriche ha pubblicato un post su Twitter annunciando che Tesla non consentirà più che non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento per gli acquisti delle sue auto. (Corriere Etneo)

Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. Che il Bitcoin mining sia ben poco sostenibile è ormai arcinoto da tempo. (Computer Magazine)

È comunque una non-notizia dato che ha det… - pierodallerive : RT @NicolasCostanti: Elon Musk che twitta contro Bitcoin Musk, che batosta sul Bitcoin: “Tesla non li accetta più, inquinano troppo” (Di giovedì 13 maggio 2021) Dietro front di Elon Musk sul Bitcoin: “Non potrà essere usato per comprare una Tesla”. (Zazoom Blog)

Il produttore di auto elettriche fondato da Elon Musk ha sospeso la possibilità di acquistare veicoli con il criptoasset, dicendosi preoccupato per l'uso di combustibili fossili, in particolare il carbone, per produrre l'energia necessaria a eseguire i processi informatici (mining) di generazione di Bitcoin (Italia Oggi)

Il produttore di auto elettriche fondato da Elon Musk ha sospeso la possibilità di acquistare veicoli con il criptoasset, dicendosi preoccupato per l'uso di combustibili fossili, in particolare il carbone, per produrre l'energia necessaria a eseguire i processi informatici (mining) di generazione di Bitcoin (Notizie - MSN Italia)

Elon Musk e la comunicazione. Ogni esperimento di Neuralink, ogni volo di SpaceX, ogni apparizione pubblica di Musk è scandita da dichiarazioni spesso fulminee, ambigue, poco chiare, che i media interpretano in tutti i modi possibili. (Tech Princess)