Legame tra colesterolo alto e malattie cardiache? Concetto superato

Milano Sanita SALUTE

Sembrerebbe superato il collegamento tra colesterolo e rischi di malattie cardiocircolatorie. Uno studio inglese avrebbe dimostrato che l'aumento del colesterolo LDL , quello incriminato come il cattivo, non sarebbe motivo d'innalzamento del rischio di ... (Milano Sanita)

La notizia riportata su altre testate

Gli ... (PontileNews)

L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale, perché rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio per molte patologie croniche, quali malattie cardiache e respiratorie, diabete di tipo 2, ipertensione e alcune forme oncologiche. (Bologna 2000)

Al contrario, il colesterolo cattivo potrebbero avere un effetto protettivo contro diverse malattie, tra cui il cancro. (L'ultima Ribattuta)

Contrordine: il colesterolo alto non rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiache negli over 60 ma, anzi, potrebbe avere un effetto protettivo contro alcune patologie, compresi i tumori. (PiusaniPiubelli.it)

Il colesterolo alto potrebbe avere un effetto protettivo contro diverse malattie, tra cui il tumore, e non essere un fattore di rischio per le malattie cardiache negli anziani. (Quotidianodiragusa.it)

Recenti studi hanno mostrato come non tutte le regole in ambito nutrizionale mantengano inalterato il loro valore a fronte del passare degli anni e come un organismo con più di 60 anni di vita alle spalle possa trarre beneficio da tutti quei fattori di ... (Emerge il Futuro)