Mini Aceman, la piccola elettrica creativa. All’inizio prodotta in Cina, poi anche a Oxford

Mini Aceman, la piccola elettrica creativa. All’inizio prodotta in Cina, poi anche a Oxford
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Semplicità carismatica”. E’ così che Mini chiama il linguaggio stilistico della nuova Aceman, appena svelata. Si tratta del terzo veicolo elettrico presentato dal marchio appartenente al gruppo Bmw, dopo le versioni a elettroni di Cooper e Countryman, ed è l’ennesima interpretazione di design (minimalista, in questo caso) dell’icona creata da Alec Issigonis. Rispetto a queste, tuttavia, la Aceman sarà inizialmente costruita in Cina su un’inedita piattaforma sviluppata dalla joint venture tra BMW e la Great Wall. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Il 25 aprile 1874 nasceva a Bologna Guglielmo Marconi. Sono dunque trascorsi 150 anni dalla nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna, che grazie al telegrafo senza fili cambiò per sempre il nostro modo di comunicare e nel 1909 condivise con Carl Ferdinad Braun il Nobel per la Fisica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una new entry che si collocherà tra la Cooper e la Countryman. Disponibile inizialmente nelle motorizzazioni “E” e “SE”, si caratterizza per la griglia frontale ottogonale e gruppi ottici tondi. (Adnkronos)

Con la Aceman, però, il team dello stile guidato da Oliver Heilmer ci è riuscito: «La Aceman porta una personalità giovane all’interno della nuova famiglia Mini. Pechino (Cina) – Disegnare una nuova Mini è sempre una mission impossible: difficile coniugare innovazione e tradizione senza tradire lo spirito di un marchio così forte. (Corriere della Sera)

Nuova Mini Aceman: debutto confermato al Salone di Pechino 2024

Con il suo concept di veicolo completamente elettrico e indipendente, Aceman si colloca tra Mini Cooper e Mini Countryman. Insieme a Nuova All-Electric Mini Cooper in entrambi i livelli di potenza "E" e "SE" e a mini Countryman John Cooper Works ALL4 con trazione integrale, Mini presenterà la gamma del suo nuovo portafoglio prodotti all'Auto China 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dal 25 aprile al 4 maggio, MINI presenterà la nuova Aceman e il resto della gamma di modelli al Salone dell’Auto di Pechino 2024. È il momento del debutto per la nuova MINI Aceman, vettura a trazione completamente elettrica che andrà a collocarsi tra la Cooper (E ed SE) e la Countryman (Virgilio)

Mini ha confermato che sarà presente all’edizione 2024 del Salone di Pechino (Auto China 2024), che si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio. Con il suo concept di veicolo completamente elettrico e indipendente, la nuova Aceman si posiziona tra la Cooper e la Countryman (anch’esse saranno entrambe presenti al salone automobilistico cinese). (Info Motori)