Banche, Abi: le sofferenze nette salgono a 85 miliardi. E la qualità del credito peggiora

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Ad aprile erano 84 miliardi, ma a luglio i crediti deteriorati tornano a salire raggiungendo quota 85. Le banche italiane sono sempre più "sofferenti" e torna il segno meno sugli impieghi bancari. SPECIALE Sofferenze bancarie · Redazione (AUG) martedì ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi tempi si sente dire spesso che gli italiani hanno ricominciato a richiedere finanziamenti per la realizzazione dei propri progetti: questo è sicuramente una manifestazione della crescita della fiducia delle famiglie, ma anche di una maggiore disponibilità e offerta da parte dei vari istituti di... (Corretta Informazione)

È quanto ... (Teleborsa) - Casa dolce casa...Magari grazie ad un mutuo. (Il Messaggero)

E' un andamento dimesso quello dei prestiti bancari che segnano un piccolo rallentamento a giugno, evidenziando un calo dello 0,3% dopo il +0,2% di maggio. (L'Occidentale)

Non si ferma la corsa al ribasso dei tassi d'interesse applicati ai mutui. (Facile.it)

Brutte notizie dal rapporto mensile dell'Abi. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 lug - I prestiti in sofferenze delle banche italiane crescono ancora a maggio. (Il Ponente)

Crescono le sofferenze nette (cioè al netto delle svalutazioni già effettuate dalle banche con proprie risorse) che a fine maggio erano pari a 85 miliardi di euro, in crescita di un miliardo rispetto al dato di aprile. (Alghero News Italy)