Verso la proroga dei divieti di spostamento, il governo prepara il decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SALUTE

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute".

E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: "Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese".

"Domani, al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo": lo avrebbe detto la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini al vertice con le Regioni. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel dettaglio, sono 57 i nuovi casi positivi al molecolare mentre quelli all’antigenico sono 202. All’Azienda sanitaria inoltre sono stati notificati altri 1.465 tamponi rapidi antigenici. (l'Adige)

Dei nuovi positivi, 78 sono asintomatici e 176 pauci sintomatici. Nel dettaglio, sono 57 i nuovi casi positivi al molecolare mentre quelli all’antigenico sono 202. (TrentoToday)

Pubblichiamo in forma integrale la lettera aperta inviata da Aifa al governo "Notizie di stampa riferiscono di centri di ricerca italiani che stanno studiando l’elaborazione di un nuovo vaccino anti-Covid. (il Dolomiti)

Che ci sono insetti, volatili, mammiferi che quel territorio lo vivono insieme al nostro passaggio e che, altrimenti, sarebbe difficile notare Di chi sono quei segni sulla neve? (il Dolomiti)

Collaboratori/collaboratrici dell'Azienda sanitaria positivi al test: 1.846, di questi 1.408 guariti. A queste si aggiungono 1.667 (+4) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate negative al test; inoltre persone guarite per indagine epidemiologica: 12.343 (+0). (Alto Adige)

Tra i nuovi positivi, il numero dei contagi tra gli over 70 è di 46 casi Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 6,5% per quanto riguarda i nuovi positivi, 14,8% se si considerano tutti i dati. (il Dolomiti)