Per Pedro, tutte le strade portano a Jerez

MotoGP SPORT

Nel fine settimana in arrivo, Jerez ospiterà il suo 40° Gran Premio: ma sotto certi aspetti questo potrebbe superare tutti i 39 precedenti. Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) si presenterà sul leggendario tracciato spagnolo sapendo di avere altri sette Gran Premi, per riscrivere i libri di storia e diventare il più giovane di sempre ad avere vinto una gara della classe regina. Avrà tempo fino al Gran Premo della Germania, in programma al Sachsenring a inizio luglio. (MotoGP)

Se ne è parlato anche su altri media

Jorge Lorenzo ha dichiarato che proprio Jerez potrebbe essere il posto giusto in cui vederlo vincere per la prima volta in MotoGP, quindi c’è curiosità di vedere all’opera il 19enne di Mazarron. È in arrivo il Gran Premio di Spagna e tanti riflettori saranno inevitabilmente puntati su Pedro Acosta (Corse di Moto)

Il debuttante, in una manciata di gare, ha dimostrato di potere già giocarsela alla parti con i primi della classe. Lo sa bene KTM, che aveva firmato con lo spagnolo un contratto di un anno con un opzione per quello successivo. (GPOne.com)

Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. Di questi, 5 sono nella top ten del mondiale, di cui tre nelle prime quattro posizioni con solo Enea Bastianini come "intruso". (MOW)

Nell’ultimo decennio, si è visto di rado un impatto del genere con la classe regina. Per trovare qualcosa di simile non si deve tornare eccessivamente indietro nel tempo. (OA Sport)

Inutile nasconderlo. Sarà ad appena la sua quarta gara in MotoGP™. Su una moto, la RC16, competitiva ma che non vince da un po’. Fra mille pressioni, visto che sugli spalti ci sarà il pubblico di casa. (MotoGP)

Quel titolo che probabilmente in futuro vincerà diverse volte. Ne ha la stoffa e il talento e guida una moto competitiva, la KTM griffata Gas Gas, e dalla prossima stagione quasi certamente salirà nel team ufficiale. (Quotidiano Sportivo)