Asili nido, piano da quasi 735 milioni per le grandi città

NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

Il ministero dell’Istruzione comunica che è stato firmato un decreto «per un nuovo Piano per gli asili nido del valore di 734,9 milioni di euro», aggiungendo che «il Piano, in linea con gli obiettivi del Pnrr, punta a incrementare i posti degli asili nido al fine di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia» e offrire un concreto aiuto alle famiglie. La dotazione complessiva è stata messa assieme attingendo in parte «da economie del precedente Piano, varato lo scorso anno» e in parte... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

Ad annunciarlo è il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera, commentando l’emanazione del decreto con il quale il ministro dell’Istruzione e del Merito ha liberato 734,9 milioni di euro di fondi per un nuovo Piano per gli asili nido riservato alla fascia d'età 0-2 anni. (ilmattino.it)

Il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto da 734,9 milioni di euro. Le risorse comprendono anche fondi ministeriali: "Il nostro obiettivo è ampliare un servizio fondamentale per ridurre le disparità dei punti di partenza - dichiara Valditara - venendo incontro nel contempo alle esigenze delle famiglie e in particolare delle donne, a cui offriamo uno strumento in più per la conciliazione tra lavoro e maternità". (Today.it)

Le dichiarazioni dell'esponente del governo Schifani (Livesicilia.it)

Asili nido, Aprea (FI): “Ok a nuovo investimento. Così si incoraggeranno le giovani coppie a crearsi una famiglia e ad avere figli” Di “Siamo assolutamente soddisfatti del nuovo investimento di 734,9 milioni di euro del PNRR a favore della costruzione di asili nido, un’ottima notizia per le famiglie e per l’educazione”. (Orizzonte Scuola)

Progetti chiavi in mano ai comuni per realizzare tra i 25mila e 30 mila nuovi posti di asilo nido e centrare così gli obiettivi del Pnrr. Costo 734,9 milioni di euro. (Italia Oggi)

Lo dichiara Mimmo Turano, esponente siciliano della Lega e assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, riguardo alla firma, da parte del ministro leghista Valditara, del decreto per un nuovo Piano per gli asili nido, che prevede l’arrivo di 7,2 milioni di euro per Palermo, 5,76 milioni per Catania e 5,76 milioni per Messina, per un totale di 18.720.000 euro per le tre città metropolitane. (BlogSicilia.it)