Liberty Media compra la MotoGP: e adesso?

inSella SPORT

La cifra spaziale a cui sarebbe stato acquistato il Mondiale La stagione 2024 è cominciata con alcune indiscrezioni che volevano in vendita la MotoGP e tante erano le realtà in lizza per l’acquisto. Da Amazon a Disney, fino a Liberty Media, che è già proprietaria dei diritti della Formula 1 e che pare l’abbia spuntata. A comunicarlo è il Financial Times e come riporta la Gazzetta dello Sport: “L’azienda americana sarebbe giunta alla conclusione di una trattativa partita oltre un anno fa, per acquistare la MotoGP da Bridgepoint, società di private equity, e con il fondo pensionistico canadese, Canada Pension Plan Investment Board, a una cifra che supererebbe i 4 miliardi di euro, debiti compresi”. (inSella)

Su altri media

Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)

Elaborati da BARC, una delle più importanti società di analisi europee nel settore del software aziendale, i report evidenziano la forza di CCH Tagetik come piattaforma unificata per la gestione finanziaria aziendale (consolidamento e closing finanziario; budgeting, pianificazione e forecasting; ESG e reporting normativo; corporate tax) che può essere utilizzata da singole filiali o a livello di gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo quanto riporta il Financial Times, l'azienda con a capo il miliardario John Malone starebbe trattando per acquistare la società proprietaria della MotoGP. A Liberty Media, la Formula 1 non basta più. (HDmotori)

Come ha detto Zam nell'ultimo DopoGP prima o durante il GP del Texas dovrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio della MotoGP da Dorna a Liberty Media. La cifra dell'acquisto dovrebbe essere intorno ai 4 miliardi di euro. (Moto.it)

2 La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)

Tra questi però ne spiccava uno in particolare, ovvero Liberty Media, forse il più probabile agli occhi dei più perché attuale proprietario della Formula 1. E pare proprio che l’acquisto tra Dorna e la società americana sia vicinissimo al lieto fine. (Motosprint)