Vaccino, Pfizer e Moderna rifiutano i test su trombosi e coaguli di sangue. Effetti collaterali, il sospetto sulla "chiamata privata"

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

In sei dei nove casi, la Cvst si è verificata in combinazione con bassi livelli di piastrine nel sangue (trombocitopenia).

I dirigenti di Pfizer e Moderna, invece, hanno declinato l'invito.

L'azienda francese Sanofi, avendo rinunciato al suo vaccino per via dei risultati deludenti, si è alleata a febbraio con la Pfizer per produrre il siero americano

Ma ora è stato stoppato per nove casi di pazienti colpiti da Cvst (trombosi del seno venoso cerebrale), un raro tipo di coagulo del sangue che blocca i canali del seno venoso del cervello e può causare emorragie (cinque casi su un milione). (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non è detto - dice Ferretti - che in casi come quelli che stiamo vedendo coi vaccini si debba bloccare tutto E' il ceo della Pfizer, Albert Bourla, a delineare il quadro nelle dichiarazioni alla Cnbc. (ROMA on line)

Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

In gran parte, le tipologie di malattie prese in considerazione sono le stesse assunte per le persone estremamente vulnerabili, «ma il livello di gravità considerato è inferiore». Nel caso di minori estremamente vulnerabili e che non possono essere vaccinati «vanno vaccinati i relativi genitori, tutor o affidatari». (Gazzetta del Sud)

E’ il ceo della Pfizer, Albert Bourla, a delineare il quadro nelle dichiarazioni alla Cnbc. E, di nuovo, le varianti avranno un ruolo fondamentale”, ha detto Bourla (Lifestyleblog)

“Uno scenario probabile è che ci sarà bisogno di una terza dose, più o meno tra 6 e 12 mesi dopo la seconda dose. E alla domanda sul “ritorno alla vita di prima”, spiega: “Vita di prima in autunno? (Oggi Scuola)

I vaccini a mRNA sono altresì offerti a tutti i soggetti di età compresa tra 16 e 59 anni (per Comirnaty) e tra 18 e 59 anni (per Moderna). A queste categorie è appropriato offrire un vaccino a. mRNA (allo stato attuale i vaccini Comirnaty e Moderna). (ComoCity)