Champions: Barça; Xavi, con Inter per noi sarà come finale

La Sicilia SPORT

È una partita importantissima. Ci si aspetta molto da noi, è una finale e l'affronteremo come tale. Speriamo in una notte magica. Bisogna giocarsi il tutto per tutto, con ottimismo e senza subire troppo la pressione. Lo ha detto Xavi, tecnico del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter. Ci aspettiamo un'Inter molto simile a quella vista a Milano . Dobbiamo essere coraggiosi, non c'è possibilità d'errore dopo le due sconfitte. (La Sicilia)

Su altre fonti

vedi letture Per il Barcellona l'eliminazione sarebbe un fallimento? Xavi: No, una grande delusione (TUTTO mercato WEB)

Ciccio Graziani ritiene che il clima creato dai catalani faccia parte del gioco ma che la squadra di Inzaghi non si farà intimorire. L’Inter affronta il Barcellona in un Camp Nou che ha addirittura vietato i colori nerazzurri (vedi articolo). (Inter-News)

Non so se la stampa spagnola o Xavi grideranno nuovamente allo scandalo Un fallo di mano di Piqué in area e un cartellino rosso per Dembélé non dati. (Inter-News)

Il prodigio ha dichiarato quindi ad IG TheScore: “Stiamo sicuramente cercando di mantenere la solidità. L’ex First Pick al Draft NBA ha ben pensato di farsi da portavoce e leader della franchigia in ricostruzione, la stessa franchigia NBA che da outsider con il buon nome di Bad Boys ha battuto i Bulls di Jordan, la stessa che non arriva alla vittoria dell’anello dal lontano 2004, anno in cui fecero fuori i super Lakers di Kobe, Shaq, Malone e Fisher. (Sport News Italia)

L’Inter stasera affronta il Barcellona in un Camp Nou agguerrito. Sandro Piccinini, che commenterà la partita per Prime Video, sottolinea quanto il momento della squadra di Xavi non sia semplicissimo. (Inter-News)

Secondo Sky Sport, l’Inter dovrà prestare attenzione alla possibilità di un cambio modulo con Xavi che potrebbe anche optare per un 3-4-3. Xavi Hernandez riflette sulla formazione da mandare in campo dal 1′ che potrebbe vedere un solo cambio rispetto all’undici schierato a San Siro, vale a dire Piqué titolare. (Inter-News)