Più disagio mentale al Centro-Sud, pesa la condizione economica - Salute & Benessere

Agenzia ANSA SALUTE

Il disagio mentale è in aumento tra gli italiani, specie al Centro Sud, complici l'invecchiamento della popolazione ma anche condizioni socio-economiche sempre più precarie. E si connota soprattutto sotto forma di disturbi depressivi, con un forte impatto su società, famiglie e servizio sanitario... (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altri giornali

Solipaca, “prevenzione a scuola e attenzione ad anziani” Il disagio mentale sta acquisendo sempre maggiore rilevanza a livello… (Servizio Informazione Religiosa)

Anziani, donne e fasce più povere della popolazione sono le categorie più a rischio di sviluppare un disagio psicologico, in Italia. (Improntaunika.it)

Il disagio mentale è in aumento tra gli italiani, specie al Centro Sud, complici l'invecchiamento della popolazione ma anche condizioni socio-economiche sempre... (Giornale di Sicilia)

 Donne, ma anche anziani, soprattutto al Centro-Sud e nelle isole. (Quotidiano di Puglia)

Ieri, Giornata mondiale per la salute mentale , la Who (World Health Organization – Organizzazione mondiale della sanità) ha segnalato che sarà questa la vera emergenza sanitaria dei prossimi anni, mentre già oggi la forma più diffusa di disagio psichico – la depressione – colpisce oltre 300 milioni… (Servizio Informazione Religiosa)

Donne, ma anche anziani, soprattutto al Centro-Sud e nelle isole. (Meteo Web)