AstraZeneca, in Germania seconda dose con vaccino diverso per under 60

Lifestyleblog ECONOMIA

Solo in casi individuali e dopo una valutazione medica sui rischi legati al singolo caso Astrazeneca potrà essere usata per il richiamo per chi ha meno di 60 anni

I cittadini tedeschi di età inferiore ai 60 anni cui è stata somministrata una prima dose di vaccino anti-Covid Astrazeneca faranno il richiamo con un altro vaccino.

A stabilirlo sono stati i ministri della Salute federale e dei 16 stati tedeschi, che hanno scelto di far completare la vaccinazione a quella fascia di popolazione con Moderna o Pfizer Biontech. (Lifestyleblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meno 184mila dosi, dunque, rispetto alle attese: decisamente poca cosa rispetto al carico settimanale di Pfizer (3 milioni di vaccini, che saranno consegnati a partire da giovedì). Si tratta del 7,8% della popolazione vaccinabile over 16 (circa 51 milioni) e del 6,6% della popolazione totale (circa 60 milioni); se si guarda al totale, al momento risulta parzialmente o totalmente immunizzato il 15,7% della popolazione (Notizie - MSN Italia)

Vaccini: oggi tocca al personale del 118 e ai volontari. Parallelamente ci saranno, sempre da venerdì, nuovi vaccini Pfizer che saranno destinati ai pazienti estremamente vulnerabili. (LA NAZIONE)

Attraverso la propria pagina Facebook, Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, ha aggiornato sui dati in merito alla vaccinazione in Campania:. Prima dose: 844.613 cittadini. Seconda dose: 300.787 cittadini. (GonfiaLaRete)

Sul tema si arrovella l'Ema, l'Agenzia europea del farmaco, chiamata a rivedere nuovamente le indicazioni. La revisione in corso comunque "sosterra' le campagne nazionali di vaccinazione nelle loro decisioni su come distribuire in modo ottimale il vaccino". (IL GIORNO)