Ftse Mib rimbalza con FCA in prima fila, scatto di Moncler. In caduta Leonardo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra gli altri titoli spicca il +2,63% di Moncler in scia ai dati di fatturato del terzo trimestre superiori alle attese rilasciati dal colosso del lusso LVMH.

Tra i singoli marchi del gruppo, in evidenza Jeep con un +24,7% di nuove immatricolazioni il mese scorso.

“Ricorrerò in appello per vedere riconosciuti gli sforzi profusi durante il mio impegno in MPS”, ha dichiarato Profumo, attuale ad di Leonardo. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

“Alla luce della condanna ricevuta, ci aspettiamo che Alessandro Profumo, nell’interesse dell’azienda, rimetta il mandato da a.d. Ad aver cambiato marcia sono le reazioni degli Stati” con misure di contenimento potenzialmente più dannose in termini di riflessi sull’economia. (Finanzaonline.com)

Male anche i prezzi del petrolio con il Wti andato sotto i 40 dollari al barile a 39,62 dollari al barile (-3,48%) e il Brent a 41,91 dollari al barile (-3,25%). "Se ciò dovesse accadere sulla scia di una significativa riduzione del posizionamento speculativo, lo vedrò come una parte sana delle fondamenta di un movimento verso 1,20 dopo le elezioni statunitensi". (Milano Finanza)

Indice di Borsa FTSE MIB: analisi tecnica e strategie operative Il grafico mensile dell’indice FTSE MIB evidenzia una situazione particolarmente interessante. Seduta all’insegna delle forti vendite per l’indice di Borsa FTSE MIB, che veleggia sui 19.084,26 punti perdendo il 2,67% rispetto alla giornata di contrattazione di ieri. (Investire.biz)

I nuovi contagi da Covid-19 hanno segnato nuovi dati record in Europa nelle ultime 24 ore. Anche la Germania presenta nuovi contagi record (6.600) e la cancelliera Merkel ha detto che serviranno nuove misure restrittive. (Finanzaonline.com)

Solo il ritorno sopra i 19.700 punti potrebbe fornire un segnale di forza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2020) si è decisamente indebolito ed è sceso fino a quota 18.900 punti. (Milano Finanza)

Giovedì molto difficile per Piazza Affari che si uniforma all’umore nero di tutti i mercati azionari. Nel settore bancario si conferma il momento difficile per Intesa Sanpaolo che cede il 4,93% a 1,5376 euro dopo essere già stato ieri il peggior titolo bancario del Ftse Mib. (Finanzaonline.com)