Lo sostengono gli ultimi studi settoriali diffusi dai Centers for Disease Control degli Stati Uniti

Yahoo Notizie SALUTE

Ma i dati confermano anche un’altra cosa: che “la vaccinazione protegge contro forme severe della malattia, variante Delta compresa”.

E l’efficacia dei vaccini contro i rischi di ricovero non è affatto mutata durante il periodo di diffusione della variante Delta, quindi la variante Delta non “buca” affatto i vaccini

Rischio di morte e Variante Delta, la vaccinazione è efficace contro il covid severo. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, variante Delta pericolosa per i bambini: i dati sui contagi La variante Delta è un rischio per tutti i bambini che non sono vaccinati. Soprattutto per gli under 12, esclusi dalla campagna vaccinale: i dati. (Virgilio Notizie)

Lo stato vaccinale è apparso correlato a una ridotta gravità di malattia La vaccinazione anti-Covid si conferma comunque protettiva contro le forme gravi di malattia. (Lifestyleblog)

Pertanto, il terzo studio – in 13 aree – ha dimostrato l’efficacia dei tre vaccini approvati in relazione al rischio di ospedalizzazione e morte prima e dopo la comparsa della variante Delta Il secondo studio ha mostrato che, sulla base dei dati raccolti in 9 stati, i tre vaccini utilizzati negli Stati Uniti possono garantire un tasso di ospedalizzazione dell’86% per tutte le fasce di età. (TeleIschia)

La vaccinazione anti-Covid si conferma comunque protettiva contro le forme gravi di malattia. I risultati, corretti tenendo conto di possibili fattori confondenti, indicano che la variante Delta era associata a un maggior rischio di polmonite, fabbisogno di ossigeno, ricovero in terapia intensiva o morte. (Entilocali-online)

Le analisi dei ricercatori statunitensi hanno preso in conto centinaia di migliaia di casi di contagiati tra aprile e giugno, prima che la variante Delta diventasse dominante, e poi tra giugno e luglio. (RSI.ch Informazione)

Il numero di persone non vaccinate è dieci volte più alto dei vaccinati» ha aggiunto. Secondo gli esperti il vaccino continua a proteggere molto bene contro la malattia grave e la morte, anche con la variante Delta. (Corriere della Sera)