Cagliari, lunghe file e rabbia alla Fiera: "Ma oggi abbiamo avuto il record di vaccinazioni AstraZeneca"

Casteddu Online ECONOMIA

Tempi lunghi prima di essere vaccinati, attese snervanti e rabbia.

E con un trenta per cento di persone che, sia ieri sia oggi, hanno rifiutato le vaccinazioni con AstraZeneca.

I dati dell’Ats si riferiscono ai due hub della Fiera

Nei due hub della Fiera di Cagliari corrono polemiche e lamentele.

“Con AstraZeneca oggi 2050 dosi effettuate, record di vaccini.

(Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

“Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone – aggiunge – per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata”. (SardiniaPost)

sperimentazione sui bambini – Circa 300 volontari partecipano al test iniziato in febbraio, per verificare se il vaccino produce immunità anche nei minori fra i sei e 17 anni. (Imola Oggi)

Anche perché, ha ricordato, “ad oggi non è stato ufficializzato il nesso causale tra fenomeni di trombosi cerebrale, soprattutto, e l’inoculazione del vaccino AstraZeneca” “Personalmente – ha concluso – sono d’accordissimo con la somministrazione dei vaccini che penso siano l’unica strada per poter ritornare alla normalità”. (Tecnica della Scuola)

«Una risposta concreta alle esigenze di tutti coloro che si recano alla Fiera per effettuare la vaccinazione, nonché di attenzione verso le categorie più fragili che tra qualche giorno potranno giovare di tale beneficio, vedendo ulteriormente compressi i tempi di attesa sia in entrata che in uscita - sostiene - Imprimere un'accelerazione nella campagna vaccinale, che già dalla giornata di oggi entrerà a pieno regime, risponde alle esigenze di utenza e operatori stessi, veicolando la nostra città verso un graduale ritorno alla normalità di cui tutta la comunità ha bisogno» «Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone - aggiunge - per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata». (La Nuova Sardegna)

«Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno. Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia. (vistanet)