In morte di Pietro Ingrao

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avanti! INTERNO

Pietro Ingrao “(….) da un lato perché avvertivo l'esigenza di riflettere sul comunismo leninista e stalinista. E dall'altro per riprendere contatto con quelle forze socialdemocratiche con le quali pensavo si dovesse stabilire un rapporto, dopo la ... (Avanti!)

Su altri giornali

Nato a Leonla nel 1915 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo; in quell'occasione il piccolo comune pontino gli aveva dedicato due giorni di eventi. (LatinaToday)

Dieci anni di età dividevano Pietro Ingrao e Giorgio Napolitano, insieme a molte battaglie politiche su fronti opposti, ma quando il ... (La Stampa)

Ma Ingrao, rivoluzionario conservatore, uomo del suo tempo, mal si accomoda alle rievocazioni. Il giornalismo si contende ricordi, lezioni, errori, la politica l'eredità. (Europinione.it)

Il Partito Democratico di Lecco partecipa al cordoglio per la morte di Pietro Ingrao. "Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni democratiche, scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese. (ResegoneOnline)

Il politico aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 ... PIETRO INGRAO E' MORTO: LEADER SINISTRA ITALIANA La sinistra italiana ha perso uno dei suoi 'pilastri'. (zz7)

Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... "Generosità, coerenza, impegno. (Adnkronos)