Apple punta 1,7 miliardi sui data center "green" in Europa

Corriere delle Comunicazioni ECONOMIA

Entro il 2017 entreranno in funzione due impianti in Irlanda e Danimarca destinati a fornire energia a iTunes, App Store e altri servizi online. Entrambi alimentati al 100% da fonti energetiche rinnovabili. di L.M.. Apple annuncia un piano da 1,7 miliardi di euro ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altre fonti

I centri data saranno localizzati in Danimarca e in Irlanda e forniranno servizi online inclusi iTunes Store, App Store, iMessage, e servizi di mappatura e Siri in Europa.... (Nuovo Sud)

Energie rinnovabili: in Europa Siri parlerà anche il fotovoltaico (TBL) – La Apple ha deciso di prendere alla lettera le linee guida del governo statunitense in materia di energie rinnovabili ha annunciato la prossima costruzione di due data center in Irlanda e ... (The Biz Loft)

I due impianti, uno in Danimarca e l'altro in Irlanda, utilizzeranno il 100% di energie rinnovabili ... Siglato l'accordo tra le due società: per gli utenti della piattaforma di billing on-line sarà possibile ... (Bitmat)

Gli impianti, situati nella contea di Galway, ... Lo ha annunciato la società di Cupertino. (Adnkronos)

L'azienda ha appena annunciato un investimento da 1,7 miliardi di euro in nuovi data center europei. data center apple europa Nuovi data center green in Europa per Apple. (GreenBiz.it)

Milano, 23 feb. (askanews) - Apple ha annunciato un piano da 1,7 miliardi di euro per la costruzione e la messa in funzione di due data center in Europa, interamente alimentati da energie rinnovabili. (askanews)