Amazon: fatturato in crescita, ma i ricavi del cloud sono sotto le aspettative

EDGE9 ECONOMIA

Amazon ha reso pubblici i bilanci del terzo trimestre, mostrando risultati in crescita. Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. (EDGE9)

Ne parlano anche altri giornali

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

Moderna Intel (LA STAMPA Finanza)

Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)

L’utile netto include un guadagno di $1,2 miliardi incassato da Amazon con l’investimento da $1,2 miliardi nel gruppo produttore di auto elettriche Rivian. Amazon ha reso noto di aver concluso il terzo trimestre del 2023 con un utile netto più che triplicato a $9.9 miliardi, o 94 centesimi per azione, rispetto ai $2.9 miliardi, o 28 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. (Borse.it)

Nasdaq 100 Nike (LA STAMPA Finanza)

Le entrate del terzo trimestre dell’anno del gigante di e-commerce, Internet e servizi cloud sono lievitate del 13% a 143,1 miliardi di dollari, battendo i 141,4 miliardi pronosticati. Amazon supera le attese di profitto e fatturato, dando nuova spinta al suo titolo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)