Aumento della potenza gratuito: la sperimentazione in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

L’energia restante è stata prelevata dalla rete elettrica, e pagata secondo le regole dello “Scambio Sul Posto” (SSP).

Andrea ha aderito alla sperimentazione lanciata in aprile per consentire l’aumento gratuito della potenza installata di notte e nei festivi e finalizzata alla ricarica dell’auto elettrica.

Per poter usufruire della sperimentazione bisogna installare una presa per la ricarica dell’auto che sia presente nell’elenco GSE, ed essere in possesso di alcuni requisiti. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Osservatorio Continental, 55% italiani interessato ad auto elettriche proviene da (Sicilia Economia)

Roma, 12 ott. (LaPresse)

Il nuovo rapporto 'Città MEZ 2021', realizzato da Legambiente in collaborazione con Motus-E, dedicato a come sono cambiate le abitudini e il mercato della mobilità nell'era del post-Covid. Tutti pazzi per le auto elettriche. (LaPresse)

Dall’analisi viene fuori che “abbiamo speso in 2 anni quasi 2 miliardi di bonus auto nuove, più dei tedeschi in rapporto alla popolazione, ma avendo incentivato anche diesel e benzina; ad oggi abbiamo su strada quasi 200mila auto a batteria, di cui oltre 100mila elettriche pure contro il milione della Germania” Questo quanto emerge dal nuovo rapporto ‘Città MEZ 2021’, realizzato da Legambiente in collaborazione con Motus-E, dedicato a come sono cambiate le abitudini e il mercato della mobilità nell’era del post-Covid. (LaPresse)

E FederAuto interviene sull’argomento. Se si osservano le critiche mosse dal CEO di Enel X e dal presidente di FederAuto, emerge un dubbio: forse qualcosa non sta funzionando? (Autoblog)