Francesco: «I rifugiati, gli esclusi, sono i nostri fratelli»

Dedicata al miracolo della guarigione del lebbroso la catechesi in piazza San Pietro. «La grazia che agisce in noi non ricerca il sensazionalismo». Cari fratelli e sorelle, buongiorno! «Signore, se vuoi, puoi purificarmi!» (Lc 5,12): è la richiesta che ... (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul sagrato Papa Francesco ha presieduto l'udienza generale accompagnato di un gruppo di 12 rifugiati, sistemati sul palco, vicino a lui. Un po' come ... (Il Mattino)

Lo ha detto Papa Francesco nel corso ... “Quante volte incontriamo un povero che ci viene incontro. (La Stampa)

I fedeli armeni attendono con ansia di ricevere il Pontefice che sarà nel paese caucasico da domani fino... (Prima Pagina News )

La lista è stata presentata nel pomeriggio all'auditorium San Francesco: gli interventi più rilevanti riguardano porta San Pietro, l'acquedotto di via Appia e porta Conca (Umbria24)

Una decina di rifugiati, tutti di colore, probabilmente africani, e con in mano lo striscione dell'associazione che li ha assiste, che ha sede a Firenze, sono saliti in processione dietro al Papa verso il sagrato di San Pietro e si sono poi seduti ai ... (L'Arena)

"Quando ci presentiamo a Gesù non è necessario fare lunghi discorsi, bastano poche parole purchè piene di fiducia". (Intelligonews)