«Fisco Facile», le nostre tasse dalla A alla Z

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questo manuale - «Fisco Facile», le nostre tasse dalla A alla Z, firmato da un esperto e divulgatore come Silvio Rivetti - spiega in maniera facile tutti i principali concetti del mondo fiscale, dedicando a ciascuno di essi un'illustrazione sintetica ma completa, in semplice ordine alfabetico.

Docente presso il Master di diritto tributario dell'impresa (MDT) dell'Università Bocconi, ha tenuto lezioni all'Università Bocconi, all'Università degli Studi di Torino e al Politecnico di Torino. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Verrebbe da dire proprio queste leggendo la lunga, anzi lunghissima, lista di tasse che i cittadini sono costretti a pagare. Proprio così, quella prodotta dalle tende esterne di un locale è "occupazione di suolo pubblico" e quindi va pagata (Liberoquotidiano.it)

Proprio in questi giorni il Governo Draghi ha lavorato alla stesura del testo della legge delega della riforma del fisco. leggi anche Draghi spiega le novità su fisco, tasse e catasto in conferenza stampa. (Money.it)

Il 45,9% dei contribuenti versa solo il 2,62% delle tasse. «Il 57% dei contribuenti versa un’Irpef (dati 2019) pari a soli 15 miliardi, ma costa in salute, scuola e assistenza ben 174 miliardi — scrive de Bortoli citando un’analisi di Itinerari previdenziali —. (Corriere della Sera)