La Cina sta uccidendo i cani e gatti dei pazienti in quarantena senza il loro consenso, sono gli effetti dell…

La Stampa ESTERI

Anche i media ufficiali cinesi hanno sostenuto un trattamento clemente degli animali domestici malati: The Life Times, un giornale gestito dal portavoce del Partito Comunista People's Daily, ha invitato il pubblico a non farsi prendere dal panico per la possibilità che gli animali domestici diffondano il virus perché «in una pandemia, gli animali domestici sono vittime del virus tanto quanto gli umani». (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Federico Gatti è finito nel mirino del Napoli per il calciomercato invernale, quando gli azzurri perderanno Koulibaly per la Coppa d’Africa. Gatti al Napoli: le ultime notizie di calciomercato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Alcuni proprietari infatti non hanno ritrovato i loro cuccioli a casa al ritorno della quarantena perché il governo, senza autorizzazione alcuna, li aveva soppressi. (Il Gazzettino)

Sono lì per uccidere qualcuno: il loro scopo è uccidere il cane di una donna momentaneamente fuori di casa perché in quarantena. Alcuni si sono anche chiesti se fosse legale per i governi uccidere gli animali domestici: secondo la legge cinese, gli animali selvatici o il bestiame infetto durante una pandemia possono essere uccisi. (La Stampa)

LA PANDEMIA Covid, la Cina due anni dopo: mistero sul virus e dati truccati sui. Oltre la metà - 84,39 milioni - ha già ricevuto la prima dose, mentre in 49,44 milioni hanno completato l'intero ciclo (Il Mattino)